Dal 7 al 12 maggio controllo gratuito della pressione presso la Farmacia Malpezzi.
In occasione delle Giornate dello Scompenso Cardiaco, dal lunedì 7 maggio al sabato 12 maggio vieni a trovarci in Farmacia Malpezzi : potrai effettuare gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa e ricevere una consulenza personalizzata sul Rischio Cardiovascolare!
Potrai ricevere le corrette spiegazioni su cosa è lo Scompenso Cardiaco, come si manifesta e quali sono le cause.
Il Farmacista Specializzato della Rete Farmacisti Preparatori Ti illustrerà come calcolare il Tuo Rischio Cardiovascolare tramite la Carta del Rischio Europeo nonché Ti consiglierà una scelta di Vita Sana con una Alimentazione corretta, tramite Esame Bioimpedenziometrico ed anche con consulto di Esperto Biologo Nutrizionista in Farmacia, e con una Attività Fisica personalizzata.
Ti aspettiamo e, se preferisci, puoi prendere un appuntamento dedicato a Te.
In occasione delle Giornate Europee dello scompenso cardiaco, le FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori hanno attivato la campagna di sensibilizzazione “Il tuo cuore è un bene prezioso. Ascoltalo!”, in collaborazione con l’AUSL di Piacenza.
Cos’è lo scompenso cardiaco?
È una condizione nella quale il cuore ha perso la capacità di pompare sangue in tutto il corpo in modo adeguato alle richieste dell’organismo.
Lo scompenso cardiaco è una malattia seria e molto diffusa.
I suoi sintomi possono essere inizialmente confusi con stanchezza o affaticamento fisico. Ecco perché i farmacisti delle FARMACIE SPECIALIZZATE vogliono fornire ai cittadini gli strumenti per capire come si manifesta questo problema cardiovascolare e quali sono le sue cause.
Valuta il rischio cardiovascolare
Oltre al controllo della pressione, nella settimana dal 7 al 12 maggio i cittadini potranno compilare insieme al farmacista un questionario per valutare il loro personale rischio cardiovascolare.
Riceveranno inoltre il diario metabolico: vera e propria agenda dello stato di salute, che consente di monitorare nel tempo alcuni parametri base come i valori di colesterolo, trigliceridi, glicemia, pressione, frequenza cardiaca e fibrillazione atriale.