La rete delle FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori ha deciso di organizzare una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della depurazione dell’organismo come fattore
Nel corso dell’iniziativa, la nostra Farmacia sarà a tua disposizione per spiegarti quanto e come il benessere dell’organismo sia legato alla sua capacità di eliminare le tossine: forniremo una consulenza personalizzata gratuita sui percorsi detox che si possono intraprendere in base alle specifiche esigenze di ognuno.
Il livello di tossine del nostro organismo varia per ciascuno di noi in base ad alcuni fattori, tra i quali spicca sicuramente lo stile di vita. Da qui nasce l’importanza di una consulenza personalizzata che può aiutarci a comprendere quale sia il percorso di depurazione ideale per noi.
Grazie all’efficienza dei nostri organi emuntori, quali fegato,reni e intestino, il nostro organismo è in grado di neutralizzare ed eliminare tutte le sostanze nocive.
Anche la pelle aiuta l’organismo ad equilibrare il bilancio tra il carico di sostanze tossiche e le capacità di de-tossificare ed eliminare i prodotti metabolici di scarto.
Ecco perché è importante depurarsi durante i cambi di stagione, dopo i periodi di alimentazione disordinata, di stress psico-fisico e di uso cronico di alcuni farmaci.
Nella nostra Farmacia oltre a ricevere gratuitamente un consiglio personalizzato, potrai approfondire il tuo stato di benessere attraverso i nostri esclusivi servizi di analisi:
Biomaplan®
Analisi dalla flora intestinale
Recaller Food Inflammation Test
Misura e sconfiggi l’infiammazione da cibo
Skinkeep
La mia analisi della pelle
I nostri percorsi:
- Detox Intestino: Il nostro intestino è sede di una barriera che deve essere selettiva per lasciar passare ciò che è buono (i nutrienti) e filtrare quello che invece è potenzialmente nocivo (batteri e virus ambientali o alimentari). La quasi totalità delle problematiche di salute sono caratterizzate da una condizione generale di infiammazione intestinale. Garantire una regolare pulizia dell’intestino è molto importante per evitare malesseri quali irregolarità intestinale, difficoltà digestive, intolleranze alimentari, meteorismo, gonfiore e tensione addominale, sensazione di pesantezza dopo i pasti, insonnia.
- Detox Peso Forma: Oltre il 40% della popolazione Italiana si trova in una condizione fisica di eccesso ponderale, con IMC (Indice di Massa Corporea) elevato. Sovrappeso e obesità si associano ad un maggiore rischio di ipercolesterolemia, diabete, patologie ed eventi cardiovascolari quali ictus e infarto e, in generale, a una riduzione delle aspettative di vita o degli anni trascorsi senza incorrere in uno stato di disabilità. Per questi motivi è importante mantenere il giusto peso o agire al più presto per raggiungerlo.
- Detox Profondo: Il fegato è esposto allo stress di abitudini di vita scorrette: oggi si sente sempre più spesso parlare di steatosi epatica o fegato grasso. Nella maggior parte dei casi, deriva da una dieta ad alto contenuto di zuccheri e grassi e da esercizio fisico insufficiente. Un fegato appesantito può essere responsabile di molti malesseri come: mal di testa, senso di stanchezza, alitosi, crampi e gonfiore allo stomaco, nausea, scarsa concentrazione, stitichezza, unghie e capelli deboli e rovinati, pelle spenta, ritenzione idrica.
Foto © Depositphotos.com