
Romantica o sensuale ma sempre sofisticata per l’appuntamento con l’amore
La serata non potrebbe essere più importante. L’amore è protagonista a febbraio e che sia di fresca o di lunga data, è essenziale non perdere di vista quelle occasioni che ci ricordano quanto sia bello festeggiare la vita insieme all’altro.
Via libera dunque al romanticismo e alla passione, alla voglia di stupire, ai regali pensati con cura senza rischiare il solito ripiego last minute e alla cena in quel ristorante dove non siamo ancora riusciti a prenotare.
Una volta scelto l’outfit, è essenziale coniugarlo al giusto trucco, capace di esaltare i nostri pregi e di renderci uniche. Il rosso, colore dell’amore e della passione, sarà ovviamente protagonista in sintonia col mood con cui affronteremo la serata. Potrà essere il classico rossetto, un foulard o un altro dettaglio: sta a noi decidere. Se optiamo per il rossetto, scegliamolo opaco rinunciando al gloss, divertente ma più difficile da portare evitando l’effetto bambola. Essenziale che sia indelebile, naturalmente. Uno stile, tanti sguardi
Qualsiasi stile si abbia in mente, romantico o sensuale, l’importante è non esagerare. No all’effetto bambola, troppo rosa e stucchevole, ma anche alla femme fatale che si prende troppo sul serio. Restiamo quello che siamo: donne moderne che sanno essere veloci ma eleganti, sofisticate e spigliate. Scegliere un make up raffinato, che punta sui dettagli, è allora la carta vincente da giocare per questa serata speciale.
Se preferiamo porre l’accento sul romanticismo, ricorriamo al classico smokey eyes declinandolo nelle nuances dei colori caldi della terra. Un marrone ben sfumato sarà perfetto se illuminato nella parte interna dell’occhio e nell’arcata sopraccigliare con una tinta più chiara. Una bella variante si può giocare con i toni bronzo, oro e tortora mixati col blu. Sulle labbra potremo abdicare, se non è nelle nostre corde il classico rosso, per un effetto nudo. Il tutto su un incarnato perfetto e luminoso, lo stesso che dobbiamo assicurarci se ci sentiamo dannatamente sexy per la serata. La scelta, in questo caso, cadrà su eyeliner e mascara usati a dovere, tutto rigorosamente black. Labbra, look e acconciatura saranno allora più pacate. Non serve essere un make up artist per valorizzarsi: a volte basta qualche suggerimento o trovare la giusta ispirazione. E anche se a mancarci è proprio la manualità, la rete potrà esserci d’aiuto tra siti dedicati, pagine facebook e soprattutto con i numerosi tutorial che ci possono accompagnare passo dopo passo nella realizzazione del trucco perfetto. Il bello è che possiamo guardare anche oltralpe o dove desideriamo… perché l’immagine come l’amore è un linguaggio universale!