Freddo, vento e inquinamento non devono spaventarci. L’inverno è una stagione meravigliosa e la nostra pelle chiede solo di essere protetta per rivelarsi ogni giorno al meglio.
Partiamo allora dall’abc, ovvero dalle buone abitudini: concediamo al nostro corpo le giuste ore di riposo, primo vero “segreto” di bellezza, un’alimentazione sana ed equilibrata ricca di nutrienti e vitamine e non dimentichiamo di dedicarci, almeno un paio di volte alla settimana, a un’attività fisica.
Con queste tre premesse, tutti i trattamenti di cura quotidiani potranno fare il resto. Iniziamo la mattina, allora, con una detersione delicata, un’acqua micellare e un buon idratante. Se non ci trucchiamo, la crema deve avere un adeguato SPF perché il sole… c’è anche d’inverno! Altrimenti lasceremo ai prodotti per il trucco, una base leggera, il compito di uniformare l’incarnato ma anche di proteggerci dagli UVA e UVB.
Usiamo prodotti specifici per occhi e labbra e, una volta rientrate la sera, non dimentichiamo di struccarci, di detergere la pelle e di nuovo di idratarla. Uno scrub e una buona maschera detox una tantum faranno il resto e ci aiuteranno a essere splendide per tutto l’inverno.